Ci siamo… Si parte con l’appuntamento settimanale dal vivo!
Ogni giovedì dalle 19:30 alle 23:30 a Milano
“DIVENTA CIÒ CHE SEI”
Tutti noi nel corso della nostra vita seguiamo modelli necessari per la crescita, perché si cresce per processi imitativi.
I bambini crescono perché vedono, imitano….
Ma poi arriva il momento in cui dobbiamo staccarci da questa imitazione e diventare quello che propriamente siamo.
L’oracolo di Delphi diceva: “Conosci Te Stesso”…
Proprio perché la prima condizione per diventare se stessi è quella di conoscersi!
Conoscere le proprie potenzialità, la propria rete, dicevano i greci, la propria virtù, le proprie capacità… ciò per cui siamo nati!
Se riesci a far fiorire ciò per cui sei nato, se davvero diventi te stesso, al di là dei modelli che vuoi imitare, al di la delle belle cose che ti vengono fatte vedere…. Allora puoi raggiungere la vera felicità. Sembra qualcosa di semplice, vero? In realtà non lo è per niente!
Ti spiego meglio…
Anche se non lo ricordi, sin da piccolo, già durante la fase della gestazione, hai assorbito educazione, condizionamenti, credenze, limitazioni e abitudini (i famosi processi imitativi che ti ho accennato poco fa) e atteggiamenti su come affrontare la vita e attraverso ogni esperienza che hai vissuto.
Fin dai primi mesi della tua infanzia, tu hai creato la TUA realtà.
Non sempre la tua vita è stata un disastro, eppure scommetto che ti sei focalizzato spesso su ciò che non hai fatto bene, su ciò che ti ha deluso o ti ha fatto soffrire e,in alcuni momenti, ti sei sentito sbagliato, fuori luogo, quasi inadatto a questa società.
Ma è davvero la realtà?
La verità è che tutte queste paure di non essere abbastanza, del giudizio, della critica, del rifiuto, del fallimento, di non essere riconosciuto per ciò che sei, la paura della solitudine e tante altre (figlie della tua educazione, il tuo passato e altri avvenimenti)…
Si sono installate come una sorta di “file” nel tuo inconscio e direzionano ogni tuo successo e ogni tuo fallimento.
Condizionano ogni tua decisione e scelta, determinano cosa sei in grado di fare accadere nella tua tua vita in termini di risorse e risultati e ti portano a paragonarti con gli altri e anche con te stesso, nel passato o nel futuro.
Dimenticandoti cosi l’unica cosa che esiste realmente e che puoi vivere nel tuo pieno potere interiore… il momento presente!
L’unico momento dove puoi cambiare la tua vita, le tue scelte!
L’unico momento che siamo spesso incapaci di vivere.
Quindi se abitudini, valori, credenze, sono file installati inconsci, vuol dire che, lavorandoci, TU puoi cambiarli…trasformarli….
Così come gli obiettivi.
Cosi come le azioni.
Così come l’attitudine a vivere il tuo momento presente.
Così, soprattutto, per i tuoi pensieri e il tuo dialogo interiore.
Insomma…
Si può cambiare, questo è certo!
Ecco perché ho scelto, insieme a professionisti nella relazione di aiuto, di creare un nuovo format settimanale, in cui verranno affrontate tematiche e lavori specifici dedicati alla crescita personale, che porteranno a trasformare tutto ciò che è in tuo potere, per vivere la vita che meriti (ti garantisco è molto di più di ciò che credi ora!).
Comprenderai, infine, che la spiritualità è il tuo passo concreto…. Letteralmente la tua quotidianità… niente di illusorio, niente di irraggiungibile, niente che abbia a che fare con qualcosa al di fuori di te….
Passo dopo passo.
Sperimenta.
Unisciti a noi!
Ogni giovedì dalle 19:30 alle 23:30 con la pausa cena
A Rho, Hotel Esperia, Piazza della libertà 2 (A 20 mt dalla stazione ferroviaria e autobus).
Prezzo 20€
I servizi offerti e i corsi tenuti da Paola Gallelli sono meri percorsi formativi, motivazionali e di coaching.